Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cibi senza glutine sui voli EasyJet

>> 3 ottobre 2012


© Riproduzione riservata.

Qualche giorno fà avevo letto sul gruppo FB del Ceccherini che sui voli EasyJet è disponibile uno snack senza glutine.
Approfittando del viaggio di venerdi scorso fatto con questa compagnia da Malpensa a Amsterdam ho verificato che effettivamente c'è anche qualche cibo senza glutine. Così ho "preso in prestito" la brochure in cui sono elencati i cibi che si possono acquistare a bordo dell'aereo e ieri ho fatto una scansione delle sole pagine in cui vi sono

alimenti senza glutine (c'è il simbolo della spiga barrata verde vicino al nome di ciascun prodotto) per farveli vedere.


In totale sono 5 prodotti: 
    • confezioni di patatine "Boxerchips" da 40gr (gusto Ready Salted oppure Salt-Vinegar),
    • sacchetto da 45gr di mix di mandorle-nocciole-pistacchi-anacardi-tostati e salati "Luxury Nut Bar Mix",
    • sacchetto da 65gr di olive verdi aromatizzate con limone e origano "Gaea Pitted Green Olives",
    • barretta da 45gr con mirtilli-noci-cioccolato "Eat Natural Bar".

Questo che ho trovato a bordo dell'aereo è il catalogo Boutique & Bistro valido da settembre a dicembre 2012, credo si trovi su buona parte dei voli in Europa. E' comunque probabile che, a seconda delle destinazioni, vi siano delle variazioni sulle tipologie e le quantità di cibi disponibili per la vendita.


Come dicono a Genova meju che ninte, spero che anche gli aeroporti si attivino maggiormente sul senza glutine, in alcuni scali c'è ben poco da mangiare (escludendo la bistecca ai ferri, l'insalata e la macedonia di frutta che si trovano in alcuni locali ma occorre sempre chiedere informazioni sulla preparazione e gli ingredienti usati ecc.).



Per dovere di cronaca segnalo che la spiga barrata è verde e non è quindi quella dell'Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.) ma è stata concessa da un'altra associazione europea (es. la British Coeliac Association ha la spiga barrata verde).


© Riproduzione riservata.
.

2 commenti:

La Gaia Celiaca 5 ottobre 2012 00:19  

utile a sapersi!
in effetti non è tantissima roba ma, come diceva mia nonna "piutost che gninta mei piutost!"
e poi è il segno che qualcosa si muove, e non potrà che migliorare (attacco di ottimismo eccessivo?)

RaffaellaM 5 ottobre 2012 10:24  

Le nonne hanno sempre ragione; son perfettamente d'accordo con te sul fatto che qualcosa si stia muovendo, parafrasando Oscar Wilde "anche male purchè se ne parli" e io aggiungo "anche piano purchè si muova". Buona giornata Gaia

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP