Salatini GlutaBye senza glutine con pancetta Piacentina DOP
>> 16 agosto 2012
© Riproduzione riservata.
Mi sono avanzati alcuni salatini Glutabye al pomodoro, apro il frigo e vedo quel che offre: della Pancetta Piacentina DOP [*] che avevo acquistato per le piadine della sera precedente.
In pochissimi minuti ecco uno gustoso piatto per accompagnare un buon vino bianco fresco, così dissetante in queste calde serate estive. Questi salatini sono sicuramente da tenere in dipensa per preparare in fretta un'aperitivo sfizioso e soprattutto senza glutine!
La prossima volta li proverò con del buon Lardo di Arnad DOP [*].
A proposito di lardo, lo sapete che alla tradizionale Festa del Lardo di Arnad che si svolge ogni anno verso la fine del mese di Agosto è possibile anche degustare diversi piatti idonei ai celiaci? Consultate il sito della manifestazione per maggiori informazioni.
[*] per i celiaci: utilizzare solo i prodotti presenti alla voce "salumi-insaccati" del Prontuario A.I.C. in vigore oppure quelli che recano chiaramente in etichetta la dicitura "senza glutine" come da Regolamento CE n° 41/2009 e successive modifiche e integrazioni.
SITO GLUTABYE ITALIA: http://www.glutabye.it/
PAGINA FB DI GLUTABYE ITALIA: https://www.facebook.com/pages/GlutaBye-Italia/214072512046432
© Riproduzione riservata.
3 commenti:
Ciao! è da poco che seguo il tuo blog ma mi ha appassionato fin da subito! L'ho trovato per caso cercando una ricetta per torta al microonde che ho prontamente copiato (quella margherita)... beh che dire, era buonissima!!! Complimenti per le idee che proponi sempre, anche questi crostini hanno una bella faccia! Brava!
Se ti va passa anche dal mio nuovo blog!
A presto, Michela
Sei più veloce della luce! Scherzo naturalmente, mi fa molto piacere ricevere e leggere i commenti di chi si affaccia sul blog. Certo che passo a trovarti, metti su il caffè ;=) . A presto
Ciao, sono stata attirata dal logo con il gattino nero.....e ho trovato un blog molto ricco di idee e belle ricette............ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto
Posta un commento