Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Salatini GlutaBye senza glutine con pancetta Piacentina DOP

>> 16 agosto 2012

© Riproduzione riservata.

Mi sono avanzati alcuni salatini Glutabye al pomodoro, apro il frigo e vedo quel che offre: della Pancetta Piacentina DOP [*] che avevo acquistato per le piadine della sera precedente.
In pochissimi minuti ecco uno gustoso piatto per accompagnare un buon vino bianco fresco, così dissetante in queste calde serate estive. Questi salatini sono sicuramente da tenere in dipensa per preparare in fretta un'aperitivo sfizioso e soprattutto senza glutine!
La prossima volta li proverò con del buon Lardo di Arnad DOP [*].
A proposito di lardo, lo sapete che alla tradizionale Festa del Lardo di Arnad che si svolge ogni anno verso la fine del mese di Agosto è possibile anche degustare diversi piatti idonei ai celiaci? Consultate il sito della manifestazione per maggiori informazioni.



[*] per i celiaci: utilizzare solo i prodotti presenti alla voce "salumi-insaccati" del Prontuario A.I.C. in vigore oppure quelli che recano chiaramente in etichetta la dicitura "senza glutine" come da Regolamento CE n° 41/2009 e successive modifiche e integrazioni.

SITO CONSORZIO TUTELA SALUMI PIACENTINI:  http://www.piacenzafoodvalley.it/salumi.php

SITO GLUTABYE ITALIA: http://www.glutabye.it/

PAGINA FB DI GLUTABYE ITALIA:
  https://www.facebook.com/pages/GlutaBye-Italia/214072512046432


© Riproduzione riservata.

3 commenti:

Unknown 16 agosto 2012 alle ore 15:42  

Ciao! è da poco che seguo il tuo blog ma mi ha appassionato fin da subito! L'ho trovato per caso cercando una ricetta per torta al microonde che ho prontamente copiato (quella margherita)... beh che dire, era buonissima!!! Complimenti per le idee che proponi sempre, anche questi crostini hanno una bella faccia! Brava!

Se ti va passa anche dal mio nuovo blog!
A presto, Michela

rm 16 agosto 2012 alle ore 15:44  

Sei più veloce della luce! Scherzo naturalmente, mi fa molto piacere ricevere e leggere i commenti di chi si affaccia sul blog. Certo che passo a trovarti, metti su il caffè ;=) . A presto

Zampette in pasta 16 agosto 2012 alle ore 16:13  

Ciao, sono stata attirata dal logo con il gattino nero.....e ho trovato un blog molto ricco di idee e belle ricette............ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP