Biscotti semplici di pasta frolla senza glutine
>> 24 aprile 2010
Con il poco impasto che mi era avanzato dalla preparazione della crostata che avevo postato qualche settimana fà, il giorno successivo mi sono preparata qualche biscottino. Avevo conservato l'impasto in frigo ben avvolto nella pellicola trasparente, l'ho semplicemente lasciato leggermente ammorbidire (appena tolto dal frigo era duro come una pietra), l'ho steso sulla spianatoia infarinata con farina di riso (*) e ho ricavato dei biscotti con la rotella dentata. Poi ho trasferito i biscotti a uno a uno, aiutandomi con la paletta per le torte perchè tendevano a spaccarsi, sulla teglia, li ho cosparsi con un po' di zucchero di canna grezzo, infine ho infornato a 100°C per pochi minuti.
Sono molto semplici, non sono molto dolci perchè la frolla della ricetta non è particolarmente dolce ma li ho trovati adatti per la colazione.
(*) per quanto riguarda la farina di riso, utilizzare solo i prodotti elencati nella categoria "farina di riso" del Prontuario dell'A.I.C. e/o quelli inseriti nel Registro Nazionale Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute attualmente in vigore.
.
3 commenti:
il biscotto tipo frollino è sempre... squisitino!
Con il frollino ti sorride il mattino! Siamo tutte e due matte
però la tua rima è venuta meglio :-)
Posta un commento