Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Biscotti semplici di pasta frolla senza glutine

>> 24 aprile 2010

Con il poco impasto che mi era avanzato dalla preparazione della crostata che avevo postato qualche settimana fà, il giorno successivo mi sono preparata qualche biscottino. Avevo conservato l'impasto in frigo ben avvolto nella pellicola trasparente, l'ho semplicemente lasciato leggermente ammorbidire (appena tolto dal frigo era duro come una pietra), l'ho steso sulla spianatoia infarinata con farina di riso (*) e ho ricavato dei biscotti con la rotella dentata. Poi ho trasferito i biscotti a uno a uno, aiutandomi con la paletta per le torte perchè tendevano a spaccarsi, sulla teglia, li ho cosparsi con un po' di zucchero di canna grezzo, infine ho infornato a 100°C per pochi minuti.


Sono molto semplici, non sono molto dolci perchè la frolla della ricetta non è particolarmente dolce ma li ho trovati adatti per la colazione.


(*) per quanto riguarda la farina di riso, utilizzare solo i prodotti elencati nella categoria "farina di riso" del Prontuario dell'A.I.C. e/o quelli inseriti nel Registro Nazionale Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute attualmente in vigore.
.

3 commenti:

La Gaia Celiaca 25 aprile 2010 alle ore 17:50  

il biscotto tipo frollino è sempre... squisitino!

RaffaellaM 25 aprile 2010 alle ore 20:56  

Con il frollino ti sorride il mattino! Siamo tutte e due matte

La Gaia Celiaca 28 aprile 2010 alle ore 00:48  

però la tua rima è venuta meglio :-)

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP