Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

E' Natale per tutti i bambini

>> 17 dicembre 2008

Aderisco con immenso piacere a questa bellissima iniziativa di Andrea Matranga del blog CUCINIAMO INSIEME A ANDREA e pubblico il suo appello.
Quest'anno ho scelto di aiutare il progetto del CESVI "Fermiamo l'AIDS sul nascere". In Africa, una futura mamma su tre è sieropositiva e rischia di trasmettere la morte e non la vita al suo bambino, il progetto del Cesvi "Fermiamo l'AIDS sul nascere" vuole interrompere questa catena e dare una speranza a tante donne e ai loro bimbi. Se volete saperne di più su questa iniziativa cliccate sul seguente link: http://www.cesvi.org/?pagina=pagina_generica.php&id=21

Tratto dal blog di Andrea Matranga:

(Foto: www.haisentito.it)

"Cari amici, scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno, invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è soprattutto la festa dell' Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. Forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' l'unico momento (purtroppo) dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme che spenderete per i regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità. Vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO. Adesso basta, non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia invasione, so che magari vi ho reso tristi per qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter, dalla vostra tristezza momentanea ,regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.

Invito tutti gli amici blogger a pubblicare un post riguardo a questa iniziativa, mettiamo da parte almeno una volta il Valzer della catena di S.Antonio dei vari premi e impegniamoci per questa causa."
.
.

2 commenti:

andrea matranga 17 dicembre 2008 alle ore 23:30  

grazie, sei grande un abbraccio da parte di tutti cuccioli che aiuterai con questa iniziativa. Auguri

Carmine Volpe 24 dicembre 2008 alle ore 19:34  

aderisco a questa bella iniziativa con molto piacere

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP