Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Patate saporite

>> 9 novembre 2008

© Riproduzione riservata.
















Per accompagnare l'arrosto di maiale, avevo preparato questa padellata di patate insaporite con alcune erbe aromatiche, dell'aglio e delle bacche di ginepro. Ne è venuto fuori un contorno profumato che è durato ben poco nel piatto.

Ingredienti per due persone, sono tutti "naturalmente privi di glutine":
- 3 patate di media grossezza
- 1 spicchio d'aglio
- timo e rosmarino tritati finemente
- 4-5 bacche di ginepro
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe

Pelare le patate e tagliarle a fette spesse un centimetro o poco più e poi ricavare dei quadrotti, in una padella mettere dell'olio, aggiungere uno spicchio d'aglio tagliato a metà e privato del filamento centrale. Quando soffrigge aggiungere le patate e le bacche di ginepro schiacciate e farle rosolare bene su tutti i lati, incoperchiare e mescolare di tanto in tanto, proseguendo la cottura su fuoco abbastanza vivace (se il condimento dovesse asciugarsi troppo aggiungere un poco di acqua). Verso fine cottura aggiungere il trito di rosmarino e timo, salare e pepare a piacere. Rimuovere l'aglio prima di servire.

PS: la ricetta dell'arrosto la inserirò domani perchè adesso sono sul punto di addormentarmi, quindi passo e chiudo.
.

3 commenti:

Manuela e Silvia 10 novembre 2008 alle ore 08:54  

Semplicissime, ma molto buone!!!
bacioni

michela 10 novembre 2008 alle ore 16:41  

Niente mo?
Beh devo dire che queste anche a me piacciono di più in padella son belle croccanti.

RaffaellaM 10 novembre 2008 alle ore 17:04  

Lo uso abbastanza ma non per tutto, si vede anche dai tags sulla barra laterale sinistra: cucina tradizionale batte microonde 94 a 48. Diciamo che il MO mi serve principalmente per sostituire il forno. Ciao buona serata

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP