Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Peperoni farciti, ricetta n° 1

>> 12 agosto 2008


© Riproduzione riservata

Ricetta, adatta anche ai celiaci, con cottura solo per il microonde.Ricetta con ingredienti "naturalmente privi di glutine" quindi è adatta anche a chi soffre di celiachia.
L'idea mi è venuta leggendo una ricetta postata da Mauranna sul sito Cookaround e qualche sera fà ho deciso di provarla anche perchè avevo in freezer qualche falda di peperone che mi era avanzata da una preparazione precedente.

La ricetta originale potete consultarla direttamente tramite il link che vi ho messo qui sopra, mentre, di seguito, trovate gli ingredienti che ho utilizzato nella preparazione di Venerdi sera:
- peperoni grigliati e privati della pellicina (meglio se di vari colori), tagliati in falde
- mozzarella fiordilatte fresca
- qualche filetto di acciuga (*)
- qualche cappero di Pantelleria (*)

(*) ho usato quelli "sotto sale"
Dissalare bene i capperi in acqua, risciacquandoli qualche volta e poi tagliarli a metà. Dissalare e pulire le acciughe. Oliare leggermente una pirofila in pyrex o ceramica con un pennellino, disporre sul fondo le falde di peperone le une accanto all'altra, spezzettare le acciughe e metterle sui peperoni, idem con i capperi, tagliare la mozzarella a pezzetti e distribuirla sulle falde di peperoni (un pizzico di origano non ci sta male).
Coprire con l'apposita campana, infornare e cuocere nel microonde a 750W per 3 minuti (il tempo è in funzione della quantità di peperoni utilizzati, i miei stavano tutti in un piatto piano), il formaggio deve sciogliersi e colorarsi leggermente. Lasciare riposare un paio di minuti e servire.


NOTA:
nella ricetta di Mauranna si dice di salare e pepare ma visto che ho messo sia i capperi che le acciughe non ho salato la pietanza ulteriormente.
IMPORTANTE: i tempi di cottura sopra indicati si riferiscono al mio forno a microonde Whirlpool modello Talent MT52 da 26 litri di capacità e sono puramente indicativi in quanto possono variare da forno a forno e, inoltre, dipendono anche dalle quantità utilizzate.


© Riproduzione riservata
.

0 commenti:

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP