Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pasta al salmone affumicato, ricetta n° 2

>> 30 agosto 2008

Ricetta con indicazioni anche per i celiaci.

Ricettina semplice di Ropa55 del forum Cookaround.
Ingredienti per due persone (sono un po' abbondanti perchè abbiamo saltato il secondo):
- 180gr di pasta corta (*)
- 100gr di salmone affumicato
- 125ml di panna fresca
- 1 scalogno
- 5 cucchiai da minestra di passata di pomodoro
- brandy (**)
- olio extra vergine di oliva
- sale e pepe

(*) per i celiaci: utilizzare solo i prodotti elencati nella categoria "pasta-gnocchi" del Prontuario dell'A.I.C. valido per l'anno in corso.

(**) per i celiaci: i distillati come la vodka, il brandy, il gin, la grappa, il rum, la tequila ..... ecc. sono consentiti se il distillato è puro (ossia tal quale), senza aggiunta di aromi, coloranti o altri additivi.

La quantità di passata di pomodoro è indicativa, dipende da quanto volete "colorare" la salsa.

In una padella capiente ho messo un paio di cucchiai di olio e ho fatto soffriggere lo scalogno tritato, poi ho sfumato con un po' di brandy, ho aggiunto la panna, mescolato e cotto per un paio di minuti poi ho colorato il sugo con la passata di pomodoro, aggiunto il salmone tagliato a pezzetti, regolato di sale e pepe, amalgamato il tutto e lasciato cuocere pochi minuti. Poi ho tolto la padella dal fuoco.
Nel frattempo ho cotto la pasta al dente e l'ho poi fatta saltare in padella con il sugo per pochi minuti.


Servire caldo.

Altre ricette di pasta al salmone affumicato:
- Linguine con crema di piselli e salmone affumicato
- Pasta al salmone affumicato (ricetta n° 1).
Se invece non amate la panna, potete dare un'occhiata a questa gustosa ricetta.
.

4 commenti:

Dolita 31 agosto 2008 alle ore 20:55  

Hi Ladiko
I'm here again :)))
I have the same problem like you with Thechnonati.
Ciao

RaffaellaM 1 settembre 2008 alle ore 00:09  

Hi Dolita, nice to see you again. I hope that Technorati's Admins solve the problems asap because a lot of days have been elapsed without pinging and indexing a lot of blogs. Good night

michela 1 settembre 2008 alle ore 10:44  

CIAO !!
Bella anche questa versione...
Per i problemi che dicevi..io non li ho ancora riscontrati..forse non li vedo io.
buona settimana

RaffaellaM 1 settembre 2008 alle ore 11:20  

Ciao Michela buona settimana anche a te. Il problema consiste in questo (magari il tuo blog non ne è affetto): loggandosi sul sito Technorati si vede da quanti giorni Technorati non sta pingando i nostri blog (i miei non vengono più pingati da oltre 14 giorni), c'è anche la possibilità di effettuare questa operazione manualmente ma, ovviamente, non funziona più. Tantissimi blogs hanno questo problema ma al momento Technorati non ha ancora dato una risposta se e quando ha intenzione di trovare una soluzione. In breve, essere pingati da Technorati aumenta la visibilità dei blogs e molti siti tengono conto del rating dato da Technorati a un blog. Spero di non aver creato troppa confusione e di essermi spiegata ciao

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP