Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Insalata Arlecchino

>> 4 marzo 2008


© Riproduzione riservata.




Con questa ricetta partecipo al contest "Ricette per il pranzo in ufficio" del blog Una cucina tutta per sè. Mi è piaciuta molto questa iniziativa anche perchè, quando lavoravo, ogni tanto mi capitava di dovermi fermare in ufficio per pranzo e, dopo aver scoperto di essere celiaca, il panificio vicino all'azienda con i suoi gustosi panini era per me diventato off limits. Così mi portavo qualcosa di semplice da casa che preparavo la sera prima o di buon ora prima di andare al lavoro, qualcosa che non richiedesse il riscaldamento poichè non ne avevo la possibilità.


Ingredienti:
  • 245gr di mais dolce e pisellini pronti all'uso (*). Il peso indicato si riferisce al prodotto sgocciolato.
  • 1 confezione da 80gr di tonno sott'olio (peso sgocciolato: 52 gr).
  • 2-3 falde di peperoni in agrodolce di colore rosso, tagliati grossolanamente (*)
  • 1 uovo sodo
  • olio (1 cucchiaio)
  • aceto balsamico q.b. (*)
  • sale q.b. (a dire il vero non ne ho usato)



(*) per i celiaci: utilizzare solo i prodotti elencati nelle categorie "gastronomia a base di verdure" e "aceti aromatizzati-balsamici-condimenti" del Prontuario A.I.C. attualmente in vigore oppure prodotti che siano chiaramente dichiarati "senza glutine" in etichetta dal produttore, come da Regolamento (CE) n° 41/2009 del 20/01/2009 e successive modifiche.


Sgocciolare i piselli e il mais e metterli in una ciotola, aggiungere il tonno spezzettato, i peperoni, l'uovo sodo tagliato a pezzetti, condire con un emulsione di olio, aceto balsamico e sale. Si serve a temperatura ambiente.

Calorie complessive: 445kcal (mais e piselli = 79kcal/100gr ; tonno sott'olio Coop = 219kcal/100gr ; uovo sodo = 128kcal/100gr ; 1 cucchiaino di olio oliva = 45kcal ; falde peperoni in agrodolce = 22kcal).
Proteine complessive: 29,62gr
Carboidrati complessivi: 21,25gr
Grassi complessivi: 15,745gr
Fibre complessive: 10,59gr




© Riproduzione riservata.

.

0 commenti:

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP