Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pasta con rosmarino e wurstel

>> 20 novembre 2008

Ricetta con indicazioni anche per i celiaci.


Ricettina gustosa e veloce da preparare. Ingredienti per due persone:

  • 160gr pasta corta a scelta fra penne rigate, fusilli, farfalle, caserecce, sedani rigati, mafalde corte ....... ecc. (*)
  • 3 wurstel piccoli oppure 1 grosso (*)
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio extravergine di oliva
  • rosmarino
  • Parmigiano Reggiano grattugiato

(*) per i celiaci: utilizzare solo i prodotti elencati
nelle categorie "pasta - gnocchi" e "salumi - insaccati" del Prontuario dell'A.I.C. e/o quelli inseriti nel Registro Nazionale Alimenti dietetici senza glutine del Ministero della Salute attualmente validi oppure prodotti che siano chiaramente dichiarati "senza glutine" in etichetta dal produttore, come da Regolamento (CE) n° 41/2009 del 20/01/2009 e successive modifiche..

Far cuocere la pasta (il lavoro più lungo) e, nel frattempo, preparare il condimento. In un'ampia padella antiaderente far scaldare dell'olio, aggiungere uno spicchio d'aglio tagliato a metà e privato del filamento centrale poi mettere i wurstel tagliati a rondelle non troppo spesse e del rosmarino tritato finemente (a piacere). Far soffriggere il tutto per alcuni minuti cercando di non far colorire e asciugare troppo i wurstel.


Quando la pasta è cotta, scolarla al dente e farla saltare il padella con il condimento, mescolando con cura e rimuovendo lo spicchio d'aglio.
Impiattare e servire con un abbondante manciata di Parmigiano Reggiano.

VARIANTE: utilizzare la salsiccia (*) tagliata a pezzetti al posto dei wurstel.
.

6 commenti:

Matteo 21 novembre 2008 alle ore 00:10  

Ciao
buona la ricetta, anche se personalmente preferisco la variante con la salsiccia.

Manuela e Silvia 21 novembre 2008 alle ore 08:41  

neppure noi amiamo molto i wurstel, acnhe se ammettiamo che questa pasta non sembra niente male!
bacioni

RaffaellaM 21 novembre 2008 alle ore 15:52  

MATTEO e MANU&SILVIA: Un bacione e buon fine settimana
MIRTILLA Peccaminosa? Basta andare a correre per una quarantina di minuti prima di prepararla e mangiarla, scherzi a parte ne approfitto per augurare anche a te un buon weekend.

Milù 23 novembre 2008 alle ore 19:14  

Grazie al tuo intervento sul mio blog ho scoperto il tuo, mi piacciono molto i tuoi piatti, non mancherò di seguirti.
Ciaooo

RaffaellaM 23 novembre 2008 alle ore 19:21  

Ciao Milù grazie per essere passata a trovarmi, più tardi ti offrirò un dolcetto che ho appena preparato. Adesso vado a preparare qualcosa per la cena. A presto

Posta un commento

Benvenuto/a sul blog e grazie per avermi lasciato un messaggio. Nei commenti non è ammesso segnalare siti commerciali o comunque promozionali, l'inserimento di questi siti sul Blog è considerato spamming e determinerà la cancellazione del commento stesso.


Welcome, thanks for your visit and leaving a comment. You should avoid any links to sites that primarily exist to sell products or services, or sites with objectionable amounts of advertising or sites that require payment or registration to view the relevant content. These comments are considered "spam or spamming" and they'll be deleted.

LinkWithin

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP